L’evidenza clinica dei risultati nella moderna riabilitazione fisica ed applicazioni della diatermia

L’evidenza clinica dei risultati
nella moderna riabilitazione
fisica ed applicazioni della diatermia

Sabato 18 giugno 2016
orario 9,00 – 18,30
Sala formazione Hospice Alba Chiara
Via Belvedere n. 65
Lanciano (CH)

Dott. Gastone Morandi, Dott. Giovanni D’Angelo

Razionale Scientifico

L’aumentare delle tecnologie a disposizione corre il rischio di distogliere l’attenzione dall’importanza delle sinergie tra Medico, Terapista e Tecnologie, facendo perdere al Paziente la sua centralità.
Nel corso si evidenziano esperienze e percorsi terapeutici nati da corretti approcci sinergici tra i diversi professionisti coinvolti nella gestione del paziente e si presentano alcuni risultati basati sull’evidenza dell’efficacia clinica.
Si darà risalto principalmente allo studio applicativo della diatermia di tipo capacitivo e resistivo nel percorso riabilitativo, con particolare attenzione alla sinergia fra le tecniche manuali dell’Operatore e il dispositivo, in relazione ai casi clinici che verranno esposti.

E.C.M. – Educazione Continua in Medicina

Evento n° 3056 – 162737
Il Corso assegna 10,4 crediti ECM.
Prevede il numero max di 40 partecipanti ed è accreditato per le seguenti professioni sanitarie: fisioterapista, medico fisiatra, medico ortopedico.

Iscrizione

L’ iscrizione comprende: kit congressuale, coffe break, light lunch, certificazione crediti ECM.

Segreteria Organizzativa

Si prega dare adesione alla Segreteria Organizzativa di Formazioneventi ai numeri:
Tel. +39 085 8428796/+39 393 9067727
Fax +39 085.4454059
e.mail: segreteria@formazioneventi.com

CHIUSURA ISCRIZIONI
04 GIUGNO 2016 salvo raggiungimento anticipato del n. max previsto.

frems
mt
mt
FREMSLIFE NEXT EVENTS
fremslife

L'accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente. Fremslife richiede di qualificarsi come professionista per procedere con la navigazione.

Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n. 46 Articolo 21 1. È vietata la pubblicità verso il pubblico dei dispositivi che, secondo disposizioni adottate con decreto del Ministro della Sanità, possono essere venduti soltanto su prescrizione medica o essere impiegati eventualmente con l'assistenza di un medico o di altro professionista sanitario. 2. La pubblicità presso il pubblico dei dispositivi diversi da quelli di cui al comma 1 è soggetta ad autorizzazione del Ministero della Sanità. Sulle domande di autorizzazione esprime parere la Commissione di esperti prevista dall'articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 541, che a tal fine è integrata da un rappresentante del Dipartimento del Ministero della Sanità competente in materia di dispositivi medici e da uno del Ministero dell'Industria, del commercio e dell'artigianato.

Sei un operatore sanitario?

SI     NO