libraLux™

Oltre il dolore

Il dolore è uno dei principali problemi sanitari. In Italia si stima che la prevalenza del dolore cronico sia del 26% circa, percentuale cui corrispondono circa 15,6 milioni di persone. il dolore rimane ancora sottostimato e spesso non adeguatamente trattato, con inevitabili impatti invalidanti sulla qualità di vita e elevati costi per la società.

Il dispositivo LibraLUX™ utilizza una tecnologia laser a potenza ultra bassa, e si applica su sequenze di punti derivati dalle esperienze della medicina cinese per il trattamento delle algie muscoloscheletriche e delle disfunzioni ad esse associate.

È un dispositivo medico che si caratterizza per:

1) Immediato beneficio per il paziente

  • trattamento specifico per le algie muscoloscheletriche nei diversi distretti corporei e per i disturbi motori o di equilibrio ad esse associati, con immediato riscontro della diminuzione/scomparsa del dolore

 

2) Semplicità di applicazione
Attraverso un display a colori touch screen  con elevata risoluzione, l’operatore viene guidato:

  • Nella selezione del protocollo
  • Nella localizzazione del punto da stimolare, con la sua visualizzazione anatomica
  • Nella esecuzione della stimolazione

 

3) Rapidità di esecuzione
In maniera automatica vengono adattate le caratteristiche fisiche del fascio (lunghezza d’onda, modulazione e potenza) alle specifiche occorrenti per ciascun punto da stimolare.

Applicazioni

Immediato beneficio contro: dolore cronico / dolore acuto / disturbi dell’equilibrio

Come funziona

Il dolore muscoloscheletrico è sempre associato a un disequilibrio dello stato fisiologico. Questo disequilibrio provoca un mutamento dello stato della matrice extracellulare che altera l’interazione tra organo e tessuti.

libraLux™ grazie al suo specifico e brevettato algoritmo di stimolazione fotonica, ripristina il corretto ciclo “respiratorio” delle proteine della matrice extracellulare, eliminando  o riducendo con effetto immediato il dolore

Benefici
  • 88% DI EFFICACIA NEL TRATTAMENTO DEL DOLORE COMUNE MUSCOLOSCHELETRICO
  • È EFFICACE SU QUADRI FIBROMIALGICI E SU ALTERAZIONI FUNZIONALE «ARTICULAR/SOMATYC DYSFUNCTION»
  • FORNISCE SIGNIFICATIVI BENEFICI ALLE FUNZIONALITA’ MOTORIE IN QUADRI DI DEFICIT PROPRIOCETTIVO
  • È EFFICACE NEL TRATTAMENTO DI ESITI CICATRIZIALI E DI ULCERE E PIAGHE CUTANEE
frems
mt
mt
FREMSLIFE NEXT EVENTS
fremslife

L'accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente. Fremslife richiede di qualificarsi come professionista per procedere con la navigazione.

Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n. 46 Articolo 21 1. È vietata la pubblicità verso il pubblico dei dispositivi che, secondo disposizioni adottate con decreto del Ministro della Sanità, possono essere venduti soltanto su prescrizione medica o essere impiegati eventualmente con l'assistenza di un medico o di altro professionista sanitario. 2. La pubblicità presso il pubblico dei dispositivi diversi da quelli di cui al comma 1 è soggetta ad autorizzazione del Ministero della Sanità. Sulle domande di autorizzazione esprime parere la Commissione di esperti prevista dall'articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 541, che a tal fine è integrata da un rappresentante del Dipartimento del Ministero della Sanità competente in materia di dispositivi medici e da uno del Ministero dell'Industria, del commercio e dell'artigianato.

Sei un operatore sanitario?

SI     NO